Direttivo

Il direttivo del Dynamic Bike Team Appiano viene eletto ogni tre anni.
L'attuale comitato (2019 - 2021) è composto come segue:

Andreas Pichler presidente
Luis Meraner vicepresidente
Judith Niederwanger segretariato
Renate Röggl resp. settore giovanile; abbigliamento
Armin Tschigg resp. settore corse (dai 18 anni)
Georg Kaserer settore finanze
Lorenz Psaier Internet / webadmin

Teamdress

L'attuale abbigliamento della squadra (2020-2022)

Qui vogliamo nuovamente ringraziare i nostri sponsor e partner pubblicitari che ci sostengono attivamente:

Cassa Rurale Oltradige - Digiprint Bolzano - Mobili Planer - Sanvit Bike & Fitness - Auto Kaltern - Carrozzeria PitStop - DYCO GmbH/srl

Allenatori ed Accompagnatori

I ragazzi del Dynamic Bike Team vengono allenati più volte alla settimana da un team di allenatori certificati - Ivan Endrizzi, Moritz & Manuel Giuliani, Lorenz Psaier, Theresa Schwarz, Denise Meraner und Andreas Pichler - sotto la direzione del direttore sportivo Richard Palma, e vengono accompagnati a varie gare in paese ed all'estero.

Le squadre

Nello ciclismo, come peraltro nello sport in generale, le gare sono come il sale nella zuppa.
Per misurarsi con i propri coetanei, per testare la propria forma, o semplicemente per pedalare nei nostri splendidi paesaggi in comunità con gli altri:
ci sono molti motivi per gareggiare.

Offriamo già ai bambini più piccoli la possibilità di "assaporare" l'aria delle gare. Il Trofeo VSS/Raiffeisen Jugend-Trophy è un ottimo modo per portarli lentamente alla competizione efarli abituare a quest'atmosfera speciale. In diverse gare in tutte le parti della provincia, distribuite per tutta la stagione, il confronto nelle gare è sempre tra coetanei.

Con l'aumentare dell'età e dopo la tesserazione (in Italia possibile a partire dai 13 anni in MTB) i ragazzi partecipano a gare nazionali e internazionali. Qui la MTB Raiffeisen Südtirol Cup è la scelta ideale, una serie di gare di MTB che viene svolta principalmente nella disciplina del cross country ed è aperta a tutte le categorie.

Ecco perchè anche i nostri corridori adulti, ogni tanto anche l'uno o l'altro degli allenatori, si possono trovare a queste gare. Ma non solo cross country, anche le gare di maratona come la Ortler Bikemarathon o la HERO Südtirol Dolomites sono molto popolari.
Ma gli adulti si trovano spesso anche in bici da corsa. Con partecipazioni alla popolare Südtirol.Cup.Montagna, alla serie di gare nel nord Italia Alè Challenge, nonché a diverse gare in italia e all'estero come la Ötztal Bike Marathon e la Nove Colli. E anche nella disciplina enduro, il Dynamic Bike Team si può trovare in diverse gare nella regione alpina.

La storia del club

Fondato come Bici Club Appiano e Bike Club Überetsch-Oltradige, il club è stato rifondato e rinominato nel 1999:
la nascita del Dynamic Bike Team Appiano!

Al momento attuale (autunno 2020) il club è composto da un totale di circa 170 soci, la maggior parte dei quali proveniente da Appiano e dalle comunità vicine, ma anche da zone più lontane del paese e persino dall'estero.

Circa 30 giovani e 15 membri adulti partecipano regolarmente alle varie gare - sia bici da corsa che anche mountain bike - in italia e all'estero.

E anche il nome Eva Lechner è indissolubilmente legato al nostro club.

Ne volete sapere di più? Allora continuate a leggere ...

-----

lg md sm xs