Attività giovanile

Il lavoro con i giovani è sempre stato oggetto di grande attenzione fin dall'inizio. Questa è la nostra priorità assoluta; l'abbiamo anche ancorata nel nostro statuto dell'associazione.

La nostra disciplina principale è la mountain bike.
Ci prendiamo cura dei bambini e dei giovani a partire dai 6 anni e li accompagniamo e li sosteniamo nel loro sviluppo fino ai 18 anni (categoria di gara JUNIOR).

Divisi in diversi gruppi di performance, vengono "cresciuti"e formati dagli allenatori certificati (FCI). A seconda dell'età, i corsi di formazione si svolgono da 1 a 3 volte alla settimana, a volte anche in bicicletta da strada.
Ad eccezione di 1 mese in inverno (periodo di riposo in ottobre) l'allenamento dei giovani viene offerto quasi tutto l'anno; molto popolare è la ginnastica indoor per bambini, che offriamo in aggiunta da 2 anni. Inoltre, le unità in funzione mi arrotondano una volta alla settimana.
Oltre agli allenamenti, i giovani atleti vengono accompagnati e seguiti nelle varie gare (Alto Adige o Nord Italia e paesi limitrofi).

Corso di mountain bike per bambini

Il movimento nell'infanzia è alla base delle attività sportive - per tutta la vita.

Offriamo ogni anno un corso di MTB per bambini a partire dai 6 anni. Imparano in comunità con altri bambini, in modo giocoso e versatile, a gestire bene la bicicletta. Inoltre, i giovani comprendono importanti segnali e regole del traffico - il bambino di oggi è l'utente della strada di domani.

Il corso si svolge una volta alla settimana da aprile a metà giugno (fine della scuola). Alla fine del corso, i ragazzi interessati possono diventare parte attiva della squadra, con allenamenti di squadra specifici per lo sport due volte alla settimana in gruppi orientati all'età e alle prestazioni.

Aggiornamento 2021: il corso di mountainbike per bambini è previsto dal 9 aprile al 11 giugno 2021.
Per informazioni e iscrizione al corso contattateci (clicca qui) - non vediamo l'ora di conoscervi!

Corso di mountain bike per adulti

Gli adulti (principianti e leggermente avanzati) imparano le conoscenze di base delle tecniche di guida in mountain bike. Con la zona sportiva di Maso Ronco e l'adiacente bosco di Monticolo, abbiamo il luogo ideale per imparare la corretta posizione in bici, le tecniche di curva e di frenata e per superare correttamente gli ostacoli in sicurezza.
Altri corsi seguiranno al raggiungimento di un numero sufficiente di partecipanti: contattare Andreas Pichler o info@dynamicbiketeam.it.

 

Gare

Un continuo confronto

I corridori del Dynamic Bike Team - dai più giovani ai più anziani ed esperti - partecipano ogni anno a diverse gare di MTB e bici da strada. Tra questi ci sono sicuramente la serie di gare di MTB VSS/Raiffeisen Jugend Trophy e la MTB Raiffeisen Südtirol Cup.
Inoltre, noi stessi organizziamo alcune gare all'anno: la MendelRace - gara d'apertura della popolare serie di gare per dilettanti "Südtirol.Berg.Cup" - e una delle tappe del MTB Kidsrace VSS/Raiffeisen Jugend Trophy.
E da non dimenticare la nostra gara annuale del club: lì verrà eleggiato il campione del club - sia tra gli adulti che anche trai giovani.
 

I RISULTATI DI GARA dei nostri atleti alle singole gare si possono trovare nella sezione NEWS.

Itinerari MTB e bici da corsa

La regione intorno a Appiano sulla strada del vino offre agli appassionati di ciclismo un'innumerevole scelta di tour:
che si tratti di tappe pianeggianti lungo l'Adige per accumulare chilometri, di strade di montagna e di passi da scalare con la bici da strada, o di percorsi e trails di MTB con i più svariati livelli di difficoltà ... la regione ciclistica di Appiano è una zona ideale per ogni tipo di biker, ed è anche ideale come punto di partenza per tour giornalieri verso le Dolomiti e il Lago di Garda.

Ma non solo Appiano: l'Alto Adige / il Sudtirolo e i suoi dintorni offrono una gamma quasi infinita di esperienze su due ruote, indipendentemente dall'età e dalla condizione fisica.

Qui di seguito trovate una selezione dei nostri più popolari tour in bici da strada e in mountainbike - vi preghiamo di informarvi prima di ogni tour sulla situazione del traffico e soprattutto sul meteo.
Ride On!

Immagini e testi: © Dynamic Bike Team Appiano

 

lg md sm xs