La Mesa Bike – Special Edition

26.7.2020

Dopo la ripresa delle gare giovanili la settimana scorsa (avevamo riferito), il fine settimana appena passato c'è stata un'altra gara di mountain bike della disciplina Cross Country. Gli organizzatori del Team Giomas erano riusciti - non senza un grande sforzo - a "evocare" un grande weekend di gara di MTB nonostante il regolamento ancora molto severo.

La rappresentativa altoatesina ha inviato nuovamente i suoi migliori giovani nel Veneto. E ancora una volta con loro c'era Michael Volgger, l'unico membro del Dynamic Bike Team dopo che Aaron Galvan e Daniel Cavosi sono ancora infortunati e Gregor Pinggera si trova in vacanza.

Le alte temperature estive hanno dato un sacco di problemi agli atleti, la partenza a mezzogiorno è stato certamente un fattore decisivo. Michael è partito dall'ultima fila dei 60 partecipanti, e con un buon ritmo fin dalla partenza è riuscito a guadagnare terreno nei primi due giri. Nel 3° giro ha dovuto rallentare un po' a causa dell'enorme caldo; si è poi ripreso ed è riuscito nuovamente ad alzare il ritmo nel 4° e ultimo giro. Alla fine si è assicurato il 17° posto nella sua categoria.

 

„La Mesa Bike – Special Edition“ a Rivoli Veronese (VR)

Categoria Allievi 2 (16 anni)
1. Tommaso Ferri GS Olimpia Valdarnese
2. Daniel Rungger Rodes Val Badia
17. Michael Volgger Dynamic Bike Team Appiano

lg md sm xs