DBT gara sociale 2012

15/8/2012

Il 15 agosto è ormai da diversi anni una data fissa nel calendario delle gare di ogni Dynamic Biker: è qui che si determina il campione del club!

Sebbene alcuni corridori di alto livello non abbiano partecipato alla gara di quest'anno (tra cui il campione di club "in carica" Michi Aster e il terzo classificato dello scorso anno Mathias Schweiggl), il gruppo di partecipanti comprendeva la "crème de la crème" dei corridori della squadra ciclistica Überetsch.

Il percorso era familiare, con 490 metri di salita su 11,4 km. La novità di quest'anno è stata la suddivisione delle categorie: è stata introdotta una categoria hobby per tutti i ciclisti non tesserati FCI o semplicemente per tutti gli hobbisti. La gara è iniziata alle 10 del mattino con il collaudato intervallo di 30 secondi e il bel tempo prometteva una grande giornata di gare. Una volta che tutti i partecipanti (30 in totale) erano sul percorso, si trattava solo di aspettare e di tenere le dita incrociate...

E c'è stata una vittoria quasi scontata: Michael Zemmer ha messo la sua impronta sulla gara di club del Dynamic Bike Team 2012, vincendo con il nuovo tempo record di 27:29.81 min!!! Christian Resch è arrivato secondo in 28:55.95 min, seguito da vicino dal secondo classificato dello scorso anno Markus Götsch. Quest'ultimo non è riuscito a migliorare il suo ottimo tempo dell'anno scorso ed è arrivato terzo con un tempo di 28:58.76 min.

La categoria Hobby è stata vinta dal nostro allenatore giovanile Lukas Kleindienst in 31:07.07 min, davanti a Roland Zozin al secondo posto (31:42.29 min) e Peter Zöggeler al terzo (34:42.31 min).

Denise Meraner è stata l'unica partecipante femminile a concludere la gara in 41:15.94 min, anche se in mountain bike!
Purtroppo quest'anno non è stata organizzata alcuna gara per bambini e ragazzi, poiché il numero di iscritti era troppo basso a causa delle vacanze. Ma speriamo di organizzare di nuovo una grande gara l'anno prossimo!

Dopo la gara c'è stato un pranzo abbondante per tutti i partecipanti e le loro famiglie, e l'accogliente pomeriggio si è concluso con la successiva premiazione.
Arrivederci all'anno prossimo!

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs