Tour in MTB sul Monte Baldo

9/10/2011

Tour in mountainbike sul Monte Baldo

 

Dopo il cambiamento del tempo dello scorso fine settimana, con temperature in parte gelide e nevicate in alta quota, la nostra destinazione è stata nuovamente una zona verso sud.
Domenica mattina, quindi, "in macchina e via verso il Lago di Garda", con destinazione Malcesine! Purtroppo la strada della sponda settentrionale del lago di Garda era chiusa, quindi c'è stato un piccolo cambiamento di programma. Da Mori (TN) via Brentonico fino al Rifugio Graziani, da lì su per la serpentina sassosa fino al M.te Altissimo (2.079 m) - che vista fantastica! Se solo non fosse per la gelida tramontana... che diamine! Una breve sosta per qualche foto e si scende lungo il sentiero 601 fino a Nago. Questo percorso freeride, per così dire il punto culminante del tour, è stato realizzato per la nostra truppa a sospensione integrale! Naturalmente, la salita è finita troppo in fretta. Una volta arrivati in fondo, tutti hanno pedalato comodamente fino a Mori, dove la giornata si è conclusa - come poteva essere altrimenti - in gelateria!

Il prossimo tour è già in programma: se volete partecipare, contattateci! Il giovedì sera fate un salto al bar Look-In (accanto al Sanvit), ci si può sempre incontrare lì.

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs