DBT gara sociale 2011

15/8/2011

E noi abbiamo lui, il nostro campione del club Dynamic Bike 2011!

Il luogo della gara è stato il Centro Andriano, domenica 15 agosto alle 9.30 del mattino. Un gruppo di quasi 30 ciclisti da corsa si è riunito nel parcheggio per trovare il più veloce tra loro. Il segnale di partenza è stato dato alle 10.00 e la gara ha finalmente preso il via: i corridori sono scesi in strada uno alla volta a intervalli di 30 secondi, correndo su Unterrain e Missian in direzione di Perdonig. La distanza da percorrere era di 11,4 km e 490 metri di altitudine. Lungo il percorso c'è stata una lotta accanita e alcuni corridori hanno spinto il loro polso ben oltre il limite prescritto dal medico! Ma non è servito, si trattava della gara di club! Uno dopo l'altro i corridori hanno tagliato il traguardo e dopo mezz'ora la classifica è stata finalmente completata:

Il vincitore e nuovo campione di club Dynamic 2011 è Michi Aster (27:35.71 min), seguito dal vincitore dello scorso anno Markus Götsch (28:23.81 min) e da Mathias Schweiggl (29:15.27 min) al terzo posto.

Sono seguite le gare dei bambini e dei giovani. Vicino alla zona di arrivo è stato allestito un percorso per MTB e i ragazzi e le ragazze hanno dovuto compiere alcuni giri in sella alle loro mountain bike. Ecco i risultati dei nostri giovani:
Hannes Oberkalmsteiner (5:20 min) si è imposto nella categoria bambini, seguito da Lukas Frank (5:31 min) e Gabriel Todesco (6:10 min). Markus Gummerer si è piazzato al 4° posto (6:41 min) e Klemens Ambach al 5° (8:33 min).

Moritz Giuliani (12:36 min) ha vinto la gara giovanile (ha partecipato anche alla corsa in montagna per adulti al mattino con un ottimo tempo di arrivo - rispetto Moritz!), seguito da Nina Jocher (12:41 min) e Theresa Schwarz (12:58 min). Denise Meraner e Andrea Dori non hanno preso parte alla gara in quanto sono state risparmiate il giorno successivo, in quanto dirette a Graz (AUT) per i Campionati europei giovanili di MTB (15-19 agosto 2011).

Dopo le gare abbiamo mangiato insieme: bratwurst, cotoletta e insalata di patate, oltre a cola, limonata e shandy (parola d'onore, solo shandy...); per dessert abbiamo potuto scegliere tra una varietà di torte deliziose.

A stomaco pieno e ben nutrito, c'è stata poi una breve cerimonia di premiazione dei singoli vincitori.

Anche se quest'anno abbiamo avuto molte cancellazioni, siamo già proiettati verso la gara di club dell'anno prossimo. Avremo qualche idea in più: lasciatevi sorprendere...!

Ancora una volta, un grande ringraziamento a tutti i partecipanti!!!

© Foto & testo: beathauser.com / Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs