Beat Hauser - Progetto "1 milione di metri di dislivello": aprile 2010

5/4/2010

Beat Hauser della Val Passiria quest'anno vuole scalare un milione di metri di dislivello con la sua bicicletta da corsa

 

È l'equivalente di 2.740 metri di dislivello per giorno di calendario! E al momento le cose sembrano andare bene per il tentativo di record.

"Ciao a tutti,
È da molto tempo che non ho notizie, ma dal mio punto di vista non è successo molto. Purtroppo la recente ondata di freddo non mi permette ancora di percorrere i bei passi della mia zona. Solo il Passo della Mendola è abbastanza percorribile. Ma poiché colleziono metri di altitudine e non passi, di solito giro in una zona di temperatura che rende la discesa ancora sopportabile.
Un percorso che percorro abbastanza spesso nei giorni feriali è:
Merano - Lana - Gampenpass fino a Tisens - Nalles - Mendelpass (fino a circa 1.100 m di altitudine) - Kalterer See - Kalterer Höhe - Nalles - Tisens - Merano - San Leonardo. Questo comporta sempre più di 3.000 metri di altitudine.
Spero che, se ci saranno presto tour davvero interessanti, li inserirò più spesso nei chilometri giornalieri. Le voci contrassegnate da un asterisco (*) hanno anche una descrizione del percorso.
Oggi ho fatto un giro abbastanza interessante sul Tschöggelberg. La scorsa settimana, di domenica, ho attraversato il Renon per raggiungere Wangen nella Sarntal.
Per i prossimi giorni è previsto bel tempo, spero che le temperature inizino davvero a salire.

A presto
Beat"

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs