Courmayeur MTB Event 2023

26. - 28.5.2023

Gara fortissima di "Cecko" allo giovanile di Courmayeur

 

Giornata numero 2 per tutti gli appassionati di mountain bike ai piedi del Monte Bianco, grazie al Courmayeur MTB Event.
Mentre sabato le categorie agonistiche Junior, U23 ed Elite hanno gareggiato sul percorso di Dolonne, oggi, domenica 28 maggio, erano in programma le categorie giovanili dai 13 ai 16 anni, ovvero Esordienti e Allievi. Dopo Albenga (SV), Nalles (BZ) e Stevenà di Caneva (PN), questa era la quarta tappa della Italia Bike Cup Giovanile di quest'anno, che si concluderà con la gara di Pergine (TN) il 18 giugno.

Jakob Weger, che aveva programmato una breve vacanza con la famiglia nel periodo di Pentecoste, ha preso parte alla gara.
La sua fascia di età era, come nelle gare precedenti, numeroso e molto forte. Ed il programma di gara prevedeva 3 giri: il percorso era tecnico e molto vario, il tempo soleggiato e caldo. Cecko è partito questa volta dalla 7ª fila dello schieramento, ed è riuscito a farsi strada lentamente, giro dopo giro - evidentemente gli piaceva il tracciato, che si adattava alle sue capacità tecniche. Ha concluso la gara dopo 3 giri estenuanti con uno sprint finale in un eccellente 15° posto!

 

COURMAYEUR MTB EVENT - MTB-XCO, Courmayeur (AO) - risultati a categorie
Categoria Esordiente 1 M
1. ACANFORA Mattia - ASD Monticelli Bike - 38.56 min
2. GRIGI Davide - Team Alba Orobia Bike - 39.28
3. GUALTIERI Matteo Jacopo - UC Costamasnaga ASD - 40.21
..
15. WEGER Jakob - Dynamic Bike Team Appiano - 44.13 min

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs