3° BDG Enduro

7/5/2023

Daniel Cavosi di nuovo sul podio / Luci e ombre per la squadra

 

Nel fine settimana del 6 e 7 maggio, Bassano del Grappa ha ospitato il Campionato Regionale Veneto di MTB Enduro.
Del Dynamic Bike Team Appiano, 5 corridori di MTB Enduro - Thomas Ansaloni, Daniel Cavosi, Jo Horinek, Samuel Tschager e Dominik Gentili - si sono recati in Veneto sabato mattina per partecipare al 3° BDG Enduro.

Domenica mattina poi erano rimasti solo in 4: Samuel Tschager si era ammalato e non aveva potuto partecipare alla gara. E questa non sarebbe stata l'unica cancellazione.
Il programma prevedeva 4 tappe su un percorso completamente nuovo, alle 8.45 è partito il primo atleta, l'indistruttibile vecchia stella della MTB italiana Martino Fruet. I nostri ragazzi sono stati inviati sul percorso con i numeri di partenza 5 (Dani), 18 (Dominik), 25 (Thomas) e 115 (Jo).

La prima delle 4 tappe si è svolta senza problemi, ma già nella seconda Jo ha avuto un contrattempo: ha danneggiato irrimediabilmente il cerchio posteriore e purtroppo ha dovuto abbandonare la gara. Anche Dominik è caduto e ha dovuto fare una breve pausa, durante la quale ha perso molto tempo prezioso e che lo ha fatto retrocedere di molto in classifica. Nel frattempo Daniel ha preso il comando della gara con due ottime manche; Thomas ha mantenuto il 26° posto.
Sfortunatamente, anche Dani è stato colpito nella terza tappa: è uscito dal percorso in una curva e ha dovuto risalire in pista - anche se la perdita di tempo è stata abbastanza limitata, lo ha fatto retrocedere al terzo posto assoluto, che ha finalmente raggiunto: terzo posto e podio per Dani. Anche Thomas non ha fatto un giro pulito, ma è riuscito a mantenere la sua posizione fino al traguardo - 26° posto per lui. Dominik è stato un po' danneggiato dalla caduta, evidente nelle ultime due tappe, ma è riuscito a concludere in 64a posizione.

 

3. BDG ENDURO, Bassano del Grappa (VI) - risultati a categoria
OPEN M
1. FRUET Martino - ITA - Team Lapierre Trentino - 12.29,37 min
2. SCALCON Andrea - ITA - Stars Alessibici - 12.34,45 min
3. CAVOSI Daniel - ITA - Dynamic Bike Team Appiano - 12.43,17 min
..
13. ANSALONI Thomas - ITA - Dynamic Bike Team Appiano - 13.43,28 min
18. GENTILI Dominic - ITA - Dynamic Bike Team Appiano - 15.13,66 min

DNF HORINEK Jo (danno al cerchio dopo PS2)
DNS TSCHAGER Samuel (ammalato)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs