Coppa AFENO Quer und Bike 🇨🇭 FINALE

5/11/2022

Gara finale della AFENO Bike und Quer Cup

 

La sesta e ultima gara della serie svizzera AFENO Quer und Bike Cup 2022 si è svolta sabato scorso a Pfaffnau, una cittadina di 2.000 abitanti nel cantone di Lucerna.
Prima della gara, il nostro ciclocrossista Sebastian Bertoli era al 3° posto assoluto nella sua fascia d'età "Gruppo Quer B": il distacco dai leader della classifica era già ampio, ma bisognava difendere l'attuale posizione di vertice.

Il meteo era insolito per il mese di novembre e quasi tipico per le gare di ciclocross: pioveva a dirotto, la pista fangosa e inzuppata era quasi impraticabile. I partecipanti hanno visibilmente faticato a rimanere in sella, e così la gara è diventata una battaglia dalla partenza al traguardo. Per Sebastian, la gara è andata abbastanza bene. Ha girato in tempi costanti ed è stato in grado di tenere il passo del gruppo di testa, ma nell'ultimo dei 9 giri, il ritmo si è alzato notevolmente e ha perso l'aggancio: così alla fine si è dovuto accontentare del 5° posto, ma è riuscito comunque a mantenere il 3° posto nella classifica finale.

I risultati delle singole gare e la classifica generale possono essere scaricati qui sotto.

 

AFENO Quer und Bike Cup 2022 - Risultato finale dopo 6 gare, a categorie
Gruppe B Quer
1. WÄFLER Simon - SUI - VC Bauma - 575 pt.
2. BAUMANN Jonas - SUI - Velostation Oesingen - 558 pt.
3. BERTOLI Sebastian - ITA - Dynamic Bike Team Appiano - 511 pt.

continua

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs