Northlake Enduro a Riva del Garda

17/10/2021

Prima edizione in autunno del FSA BIKE Festival Garda Trentino

L'annuale Bike Festival di Riva del Garda (TN) attira ogni anno migliaia di spettatori sul lago di Garda.
Normalmente si tiene all'inizio della stagione, quest'anno ha avuto luogo a metà ottobre a causa di Corona: nel lungo weekend dal 15 al 17 ottobre, l'Area Expo è sempre al centro dell'attenzione, con importanti espositori e marchi del settore della bici.

Oltre alla fiera della bici, c'era anche una maratona di MTB il sabato (quest'anno senza la partecipazione dei nostri biker), e una gara di enduro la domenica: su un percorso completamente nuovo - "più diretto e tecnico che mai" (organizzatore) - numerosi specialisti del downhill hanno dovuto dimostrare le loro capacità.
Tra loro c'erano i nostri due ragazzi dell'Enduro Daniel Cavosi e Samuel Tschager. Dovevano percorrere 4 tappe per un totale di 1.170 metri di profondità; i 5 tratti di trasferimento (29 km con 1.500 m di altitudine) dovevano essere scalati da tutti in bicicletta.

E anche sul lago di Garda, i nostri giovani rider sono riusciti a mettersi in luce: dopo 4 manche, Dani con un secondo posto ha centrato un altro podio, e Sams ha concluso sesto.

 

Northlake Enduro-Challenge Riva del Garda 2021

Categoria PRO U19 male (16-18 anni)
1. HUTMAN Omer – ISR – AllRide MTB Club – 11.57,61 min
2. CAVOSI Daniel – ITA – Dynamic Bike Team Appiano – 12.19,45 min
3. FOCKENBERGER Timmy – AUT – individual – 12.58,48 min
..
6. TSCHAGER Samuel – ITA – Dynamic Bike Team Appiano – 13.48,88 min

lg md sm xs