MTB VSS Jugend Trophy a Avelengo

7.5.2022

Avelengo come 2a tappa della serie di gare di MTB di quest'anno per bambini fino a 12 anni

 

Oggi sabato era di nuovo il momento dei nostri giovani bikers:
la 2a tappa del VSS/Raiffeisen Youth Trophy di quest'anno, la popolare serie di gare MTB per bambini in Alto Adige, si è svolta ad Avelengo sopra Merano.
Dopo una pausa di quasi 2 anni, nel 2022 si svolgerà nuovamente un calendario completo di gare in Alto Adige, con tappe a Sarentino, Appiano, Chiusa ... e anche ad Avelengo.

Oltre ai nostri ragazzi del gruppo di allenamento VSS, alla gara erano iscritti anche 5 ragazzi della Kids MTB School - per la gioia degli allenatori presenti - per partecipare a questa gara, e quindi il Dynamic Bike Team era alla partenza con 17 ragazzi nell'età tra i 4 e i 12 anni.
Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli, il tempo è rimasto relativamente asciutto; anche se il percorso era fradicio e in parte scivoloso a causa della pioggia del giorno prima, era comunque ancora pedalabile.
I nostri ragazzi sono stati in grado di convincere in tutte le categorie, e sono rimasti senza una caduta e senza difetti tecnici. Tutti hanno dato il meglio di sé: gli spettatori hanno assistito a duelli emozionanti. E anche qualche lacrime sono state versate al traguardo.
Ma la cosa più importante è che i bambini si divertano e si godano la mountain bike.

La prossima gara VSS avrà luogo sabato 21 maggio a Sarentino (Cross Country), prima della grande gara di casa che si svolgerà sabato 11 giugno nella zona sportiva Maso Ronco/Monticolo!

 

MTB VSS/RAIFFEISEN JUGEND TROPHY 2022 - #2 a Avelengo
Cross Country

Risultati disponibili tra breve

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs