Camp. Ital. Giovanile MTB a Rovetta (BG)

25/9/2022

Coppa Italia giovanile MTB - le finali

 

Rovetta, un piccolo comune del nord Italia con circa 4.000 abitanti, ha ospitato lo scorso fine settimana la quinta e ultima tappa della Coppa Italia giovanile di quest'anno.

Il Dynamic Bike Team è arrivato sabato mattina con i due ragazzi Paul Marschall e Johannes Bendetta; Julia Kostner ha purtroppo dovuto annullare la sua partecipazione alla gara a causa di un raffreddore. All'arrivo pioveva già leggermente e anche l'intera ispezione del percorso nel pomeriggio si è svolta sotto la pioggia: le discese ripide, in particolare, erano estremamente scivolose e bisognava fare attenzione a non farsi male.

La domenica il meteo era un po' più amichevole: la pioggia si era attenuata durante la notte ed il tracciato si era leggermente asciugata. Paul ha dovuto iniziare la prima gara alle 9 del mattino e, come Johannes, ha dovuto completare 3 giri. Era appena tornato da una pausa di due settimane dovuta a una malattia e gli mancavano ancora chiaramente le forze. Ha stretto i denti e ha concluso la gara al 53° posto nella sua fascia d‘età. Johannes ha avuto un gruppo di partenza un po' più ampio e ha dovuto partire molto indietro a causa dei punti mancanti. Ma è riuscito anche lui a mantenere la posizione fino al traguardo, concludendo al 62° posto la sua prima gara di Coppa Italia. Entrambi hanno affrontato il difficile percorso senza cadere e ora si stanno preparando per la loro prossima apparizione: la gara in Val di Sole tra 2 settimane.

 

Campionato Italiano Giovanile MTB 2022 - #5 a Rovetta (BG); risultati a categoria
Esordiente 1 (13 anni)
1. Pinna Roberto – Lombardia Team 3 - 35.02 min
2. Fasoli Riccardo – Lombardia Team 1 - 35.27 min
3. Vaudano Giacomo - Piemonte Team 1 - 35.31 min
..
53. Marschall Paul – Dynamic Bike Team Appiano - 47.57 min

Esordiente 2 (14 anni)
1. Biola Alessandro – Racing Team Rive Rosse - 34.21 min
2. Garbaccio Alessandro – Ass. Scuola Nazionale MTB Oasi Zegna - 34.22 min
3. Pezzo Rosola Patrik - Veneto Team 1 - 34.24 min
..
61. Bendetta Johannes – Dynamic Bike Team Appiano - 43.45 min

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs