MTB Südtirol Cup - #3 a Pergine (TN)

7.8.2021

Ritorno della MTB Raiffeisen Südtirol Cup: si continua nel Trentino

Sabato scorso 7 agosto 2021 si è tornati a gareggiare:
in Trentino, più precisamente a Pergine si è svolta la 3a tappa della Südtirol Cup - le gare #2 a Panchià e #3 a Pergine fanno parte della serie di gare altoatesine già da molto tempo.

Dalla nostra squadra Philipp Lintner (nella categoria giovanile) così come Daniel Cavosi, Gregor Pinggera e Michi Volgger (nella categoria juniores) si sono presentati sui nastri di partenza; Hannes Volgger non poteva partire a causa di un raffreddore, Sophia Lintner non era disponibile.

Philipp ha avuto grosse difficoltà a tenere il ritmo nel gruppo di testa a causa di una mancanza di allenamento legata alle vacanze (dalle quali appena rientrato), ma alla fine ha raggiunto il traguardo al 15° posto nella categoria "Allievi 1° anno".

Nel tardo pomeriggio è stato il turno degli juniores: Daniel ha preso il comando fin dall'inizio della gara, e già dopo 2 giri era da solo al comando. Gregor lo seguiva alla testa di un gruppo di 4 inseguitori, Michi ha perso un po' di terreno rispetto ai suoi due compagni di squadra a quel punto.
Daniel è stato in grado di mantenere il ritmo alto e allo stesso tempo di tenere i suoi inseguitori a distanza. Gregor ha dovuto lasciar passare alcuni avversari nel frattempo e ha perso un paio di posizioni. Dopo poco più di un'ora di gara, o più precisamente dopo 5 giri, era arrivato il momento: Daniel ha tagliato il traguardo come primo e quindi vincitore della gara! Gregor lo ha seguito al 7° posto (che è stato in grado di difendere fino al traguardo), e Michi ha completato il risultato della squadra con il 19° posto.

Così Daniel è riuscito a vincere 2 gare di fila in 2 discipline diverse (con due bici completamente diverse!) - complimenti!

 

MTB Raiffeisen Südtirol Cup – 3. tappa a Pergine (TN)

Categoria ALLIEVO 1 (14 anni)
15. Philipp Lintner 39.09,9 min

Categoria JUNIORES (17-18 anni)
1. Daniel Cavosi 1h16.14,1
7. Gregor Pinggera 1h21.44,8
19. Michael Volgger 1h28.33,4

lg md sm xs