MTB Sudtirol Cup - #2 a Panchià

30.5.2021

Il Campionato Trentino MTB Cross Country 2021

Il meteo si è presentato dalla sua parte migliore, con sole puro per tutta la giornata: così Panchià domenica 30 maggio ha dato il via ai Campionati Provinciali Trentini di MTB Cross Country, contemporaneamente tappa n. 2 della MTB Raiffeisen Sudtirol Cup 2021.

Si è iniziato con le partenze delle categorie juniores e master (amatori dai 19 anni in su): negli juniores Daniel Cavosi - dopo la sua grande prestazione con il 3° posto ai Campionati provinciale altoatesini 2 settimane fa a Laces - poteva giustamente sperare in un altro podio. E ha fatto un'altra gara forte: fin dall'inizio si trovava nel gruppo di testa e nell'ultimo giro è stato battuto solo dal monzese Carlo Pavan. Ha concluso così appena dietro di lui al 2° posto ed è stato quindi il miglior altoatesino. Un grande risultato di squadra è stato raggiunto dai suoi due compagni di squadra, Gregor Pinggera all'11° posto (gara forte anche per lui) e Michi Volgger, non lontano dietro al 13° posto. Anche il nostro corridore master Gianluca Tosi è partito assieme ai juniores: una breve disattenzione nel primo giro lo ha buttato giù dalla bici; ma è stato in grado di continuare immediatamente nonostante delle abrasioni e ha finito la gara all'11° posto nella sua fascia di età.

Verso mezzogiorno poi è toccato alle categorie giovanili: Philipp voleva dimostrare che si doveva sempre fare i conti con lui dopo i suoi buoni risultati nelle ultime settimane (tra cuiil terzo posto ai campionati provinciali di Laces). Era tra i primi fin dall'inizio, ma oggi però non aveva le gambe buon per poter fare la differenza, e così ha finito al 10° posto - piazzamento pur sempre forte.
E Hannes Volgger, quest'anno al suo primo anno come corridore tesserato, ha voluto acquisire esperienza di corsa. Una catena che continuava a saltare lo ha buttato completamente fuori ritmo, e così ha tagliato il traguardo dopo 2 giri ancora relativamente in forma, ma un po' seccato. Per lui alla fine il 57° posto.

E non c'è un attimo di pausa: i nostri juniores si recano in Val Casies; lì mercoledì si svolgeranno le gare della quarta tappa degli Internazionali d'Italia. E la domenica successiva, il 6 giugno, si svolgeranno a Pergine i campionati italiani delle categorie giovanili (dai 13 ai 16 anni). Incrociamo le dita per i nostri giovani corridori!

 

MTB Raiffeisen Sudtirol Cup 2021 - 2. tappa a Panchià / Campionato provinciale Trentino

Categoria Esordiente 1 (13 anni)
1. Aaron Scuderi - ASC Kardaun-Cardano
..
57. Hannes Volgger - Dynamic Bike Team Appiano

Categoria Esordiente 2 (14 anni)
1. Höllrigl Fabian - ASV Kortsch Sektion Rad
..
10. Philipp Lintner - Dynamic Bike Team Appiano

Categoria Juniores (17-18 anni)
1. Carlo Penzo - Pavan Free Bike ASD
2. Daniel Cavosi - Dynamic Bike Team Appiano
3. Martino Zavan - Conegliano Bike Team
..
11. Gregor Pinggera - Dynamic Bike Team Appiano
13. Michael Volgger - Dynamic Bike Team Appiano

Categoria Master 3 (34-39 anni)
1. Ivan Pintarrelli - Team BSR
..
11. Gianluca Tosi - Dynamic Bike Team Appiano

lg md sm xs