Enduro World Series 100 - Val di Fassa

25.6.2021

Met EWS Val di Fassa Trentino

Oggi venerdì 25 giugno, la Val di Fassa, più precisamente a Canazei, è stata la prima ospite della 2021 Enduro World Series 100.
Nel Bike Park Fassa sia amatori che professionisti si sono dati battaglia per la linea migliore e le discese più veloci: 4 sezioni (=stages) dovevano essere affrontate il più velocemente possibile. I partecipanti hanno anche parlato del "trail più bello delle delle Alpi" - anche se non hanno avuto il tempo di ammirare il meraviglioso panorama delle Dolomiti.

Alla partenza nella categoria Veteran 50+ il nostro Enduro-Rider Willy Stricker - con una divisa nuova e molta fiducia in se stesso dopo la sua vittoria della settimana precedente. E ha anche brillato su questo tracciato: dopo la prima tappa al 3° posto, nelle seguenti 3 discese è stato in grado di raggiungere il suo contraente belga piazzato davanti a lui. Alla fine della quarta e ultima manche, Willy aveva solo 3 decimi di secondo di vantaggio sul suo avversario e poteva essere contento della medaglia d'argento.
Il suo rivale e amico Andrè Fritzenschaft dalla Germania, tuttavia, oggi è andato troppo forte, e ha vinto con quasi un minuto e mezzo di vantaggio sui suoi inseguitori.

 

ENDURO WORLD SERIES 100 – Val di Fassa Trentino

Kategorie MEN – Veteran 50+
1. Andrè Fritzenschaft - GER - 32.44,33 min
2. Willy Stricker - ITA - 34.07,60 min
3. Bruno Evrard - BEL - 34.07,88 min

lg md sm xs