Corso di mountain bike per bambini 2020

26.6.2020

Dopo la ripresa degli allenamenti dei nostri giovani, e la prima gita in MTB (notiziario la settimana scorsa), venerdì scorso è iniziato finalmente anche il nostro corso per bambini.

24 ragazze e ragazzi si sono iscritti per imparare insieme ad andare in bicicletta in sicurezza e con molto divertimento.

I bambini presenti sono stati divisi in diversi gruppi, supervisionati dai nostri istruttori e guide di MTB. Nei prossimi 3 mesi le ragazze ed i ragazzi impareranno tra l'altro a padroneggiare senza paura la bici in discesa, a frenare correttamente anche su terreno accidentato, a superare vari ostacoli, nonché a riconoscere e comprendere i segnali stradali più importanti. L'obiettivo è un uso corretto della mountain bike, in armonia con la natura. Alla fine del corso ci sarà una piccola gara finale dove tutti i bambini potranno mettere in pratica ciò che hanno imparato.

Tutto lo staff del Dynamic Bike Team no vede l'ora di divertirsi e passare il tempo libero insieme - contenti di molti nuovi giovani ciclisti!

lg md sm xs