1. Corso base di tecnica di guida in MTB per adulti

28.10.2019

Sabato scorso era finalmente arrivato il momento:
il corso per adulti, che era stato annunciato più volte in anticipo, si è svolto per la prima volta. L'istruttore del corso Andreas Pichler, presidente del club e anche istruttore di MTB addestrato, ha mostrato ad un gruppo di 8 membri - tra cui i genitori dei nostri giovani corridori - le conoscenze di base delle tecniche di guida con la mountain bike. Con la zona sportiva Rungg e l'adiacente foresta di Montiggler, questo è stato il luogo ideale per imparare e praticare la posizione di base sulla bicicletta, la tecnica di curva e di frenata, nonché per superare correttamente gli ostacoli.
All'ora di pranzo, ci siamo rafforzati insieme nel Tennis Bar Rungg e ci siamo goduti i caldi raggi del sole di mezzogiorno. Nel pomeriggio, il corso è proseguito con qualche altro esercizio prima che, come coronamento, i partecipanti si avventurassero lungo la difficile discesa dell'ex pista di fondo - che tutti i partecipanti, senza eccezione, padroneggiavano.
In seguito, il gruppo è andato in bicicletta al Camping Montiggl per godersi la terrazza soleggiata, dove la giornata del corso si è conclusa con un comune ciclista e un caffè.

Altri corsi seguiranno se ci saranno abbastanza partecipanti: contattate Andreas Pichler o visitate il sito info@dynamicbiketeam.it.

lg md sm xs