MTB Südtirol Cup a Naturno - Campionato Provinciale Uphill

19.5.2018

Sabato 19 maggio l'ARSV Vinschgau Val Venosta ha organizzato l'annuale campionato provinciale di mountain bike Uphill, sul tradizionale percorso dal campo sportivo di Naturno fino alla Malga Zetn/Zetnalm. Con 12,2 km e 1.150 metri di dislivello, il percorso non è per niente tecnico, ma abbastanza veloce.

I nostri ragazzi del Dynamic Bike Team quest'anno hanno partecipato solo con una piccola squadra, ma l'obiettivo minimo "una maglietta" era pur sempre da raggiungere.
Alla foine ne sono divenuti due: Andreas Kofler (Master 5) e Luis Meraner (Master 7) hanno tirato fuori le castagne dal fuoco per il club, e si sono assicurati il titolo di campione nazionale 2018 con il tempo di guida più veloce nelle rispettive fasce d'età.
Gli juniores - la categoria più competitiva - hanno avuto una gara estremamente emozionante: Hannes von Dellemann è salito sul podio per tutta la gara, ma poi ha dovuto ammettere la sconfitta di una ruota in volata fino al traguardo. Dietro di lui, Tobias Riegler si è piazzato ad un ottimo 5° posto alla sua prima partecipazione.

La gara è stata vinta da Michael Wohlgemuth (Wilier Force 7C) ed Elisabeth Steger (Rainer-Wurz Team).

 

Trofeo Raika Naturns 2018 - risultati a categoria

Juniores
4. Hannes von Dellemann 1h01.31,4
5. Tobias Riegler 1h02.35,1

Master 5
1. Andreas Kofler 56.47,7 min

Master 7
1. Luis Meraner 1h01.38,2

lg md sm xs