Campionato italiano MTB XCE+XCO 2018

29.6. - 1.7.2018

Questo è il grande weekend dei Campionati Italiani di Mountain Bike (XCE + XCO). Per 3 giorni a Lamosano di Chies d'Alpago (BL) tutto ruota intorno alle "gomme larghe": il venerdì sera si è partiti con la disciplina Eliminator, il sabato e la domenica seguono le gare individuali di Cross Country.

Dani e Fonzi Cavosi (categoria giovani e master) così come i due juniores Hannes e Tobias sono stati iscritti all'Eliminator, la volata in cui 4 atleti si rincorrono in pista contemporaneamente.
Daniel era ancora un po 'infortunato a causa del suo infortunio muscolare la scorsa settimana, ma era determinato a finire la gara. Si è piazzato al 20° posto, il che è abbastanza buono considerando le categorie giovanili combinate (4 anni). Papà Fonzi ha iniziato nelle categorie master - anche qui combinate - e ha dovuto duellare con la concorrenza molto più giovane. Dopo una qualifica di successo (6° tempo) è arrivato in semifinale, dove purtroppo si è rotta la catena. Per lui è stato finalmente ancora l'ottimo 7° posto finale.

Anche i due juniores Hannes e Tobi hanno dovuto fare i conti con un ambiente forte: hanno dovuto fare i conti anche con l'elite e con gli antipasti U23. Il miglior ciclista dinamico e allo stesso tempo il più veloce dell'Alto Adige è stato Hannes al 16° posto, Tobias si è classificato dietro di lui al 29° posto.

Oggi, sabato, si svolgeranno le gare di cross country delle categorie junior e open, prima delle categorie giovanili che si terranno domani, domenica.

 

Campionato Italiano 2018 – Lamosano di Chies d'Alpago (BL)

Disziplin XCE – Eliminator

Jugendkategorie (13-16 J.)
1. Gabriele Torcianti - Bici Adventure Team ASD
20. Daniel Cavosi - Dynamic Bike Team Eppan

Masterkategorie (ab 19 J.)
1. Elia Tommasi - SC Barbieri
7.  Oskar Fonzi Cavosi - Dynamic Bike Team Eppan

Agonisti (JU-U23-OPEN)
1. Mirco Tabacchi - SC Carabinieri
16. Hannes von Dellemann - Dynamic Bike Team Eppan
29. Tobias Riegler - Dynamic Bike Team Eppan

lg md sm xs