Trofeo Passo Pampeago

18.9.2016

La quinta e ultima tappa della serie di bici da corsa altoatesina Südtirol.Cup.Montagna si è svolta quest'anno nel Trentino. Nel 5° Trophäe Passo Pampeago - una gara di montagna con partenza individuale - l'obiettivo era quello di conquistare il Passo Pampeago da Tesero il più velocemente possibile: una distanza di 10,5 km con 1.019 metri di dislivello, con una pendenza media del 9,6% e punte del 16%.
Al termine della gara, i titoli di campione provinciale nelle singole categorie sono stati assegnati in base al numero di punti ottenuti nelle fasi precedenti.

Al via 3 atleti del Dynamic Bike Team, di cui Christian Resch e Andreas Kofler avevano ancora la possibilità di vincere nella loro categoria.

Alla fine ci siamo andati molto vicini: Christian Resch (categoria Master 3), con il 28° posto in gara, ha ottenuto i punti necessari per diventare il più veloce altoatesino della sua categoria e assicurarsi il titolo di Campione Provinciale! Alla fine Andreas Kofler ha dovuto ammettere la sconfitta: ha concluso la gara al 22° posto (2° posto nella sua categoria Master 5), ed è diventato vice campione proprio come l'anno scorso. Markus Götsch ha raggiunto il 34° posto, per lui il 12° posto nella classifica finale della Südtirol.Cup.Montagna.

Come l'anno precedente, i vincitori della gara sono stati Michael Tumler nella gara maschile (Brao Caffè Unterthurner; 38.12,5 min) e Alexandra Hober nella gara femminile (Athletic Club Merano; 47.22,0 min).



Südtirol.Berg.Cup 2016 – gara #5 a Tesero (TN); risultati a categoria

Master 3
5. Christian Resch 44.58,2 min
7. Markus Götsch 45.52,6 min

Master 5
2. Andreas Kofler 43.50,8 min

lg md sm xs