MTB Coppa Italia Giovanile - #3 a Vermiglio

4.9.2016

Con la 3° tappa di Vermiglio/Val di Sole si conclude quest'anno la Coppa Italia Giovanile MTB di Cross Country. Purtroppo, il percorso con 3,9 km e 78 Hm era atipico per una gara di cross country, perché quasi tutto il dislivello doveva essere percorso in una sola (!) pendenza - e poi anche con il 26%. Quindi le capacità tecniche dei nostri ragazzi non hanno mostrato quasi nessun vantaggio. Ciononostante, l'hanno fatto con molto coraggio.

Daniel Cavosi è riuscito a migliorare rispetto all'ultima gara di Coppa Italia e ha registrato il suo miglior risultato nazionale con il 21° posto. Anche Peter Schweitzer ha saputo convincere e si è classificato 16° come miglior altoatesino.
Hannes von Dellemann ha guidato una grande gara: partendo dal numero di partenza 34, ha raggiunto una posizione di vertice con il 13° posto, ed è riuscito a battere il suo compagno di squadra Lukas Christoph per la prima volta in questa stagione. Purtroppo Lukas ha avuto una gomma a terra nel secondo dei 4 giri e ha dovuto cambiare la ruota anteriore. Nonostante tutto questo, riuscì comunque a classificarsi al notevole 18° posto.

Il prossimo fine settimana sono in programma a Colle in Val Casies, le gare finali della VSS e della MTB Südtirol Cup. Non vediamo l'ora di assistere a gare entusiasmanti, e incrociamo le dita per i nostri giovani corridori!

 

MTB Coppa Italia Giovanile 2016 XCO – gara #3 ina Vermiglio (TN); risultati a categorie

Esordiente 1° anno (45 classificati)
21. Daniel Cavosi 40.45 min

Allievo 1°anno (46 classificati)
16. Peter Schweitzer 47.38 min

Allievo 2°anno (38 classificati)
13. Hannes von Dellemann 46.04 min
18. Lukas Christoph 47.19 min

lg md sm xs