12. Marlene Sunshine Race

1.4.2012

Quest'anno è già stata la 12° edizione della gara di mountain bike di fama internazionale a Nalles, che si è svolta domenica 1 aprile. Già il campo dei partecipanti con 670 partenti provenienti da 20 nazioni ha dimostrato l'alto significato di questo evento nel panorama ciclistico. Il percorso è stato leggermente modificato rispetto all'anno scorso, alcune difficoltà sono state costruite nei tratti in discesa.  Sotto un sole splendente i nostri 8 giovani atleti partecipanti hanno potuto competere con i migliori delle loro categorie.

I nostri due corridori più giovani Hannes Oberkalmsteiner e Philipp Maier si sono piazzati al 25° e 29° posto nella categoria Allievi 1. Maximilian Knoll è arrivato 21° nella categoria Esordienti m, Andrea Dori 6° (Allievi 2) e Isabel Riegler 9° (Donna Allieva 2). Nella forte categoria Junior maschile Moritz Giuliani si è classificato al 52° posto; tra le Junior femminili Denise Meraner (10°) e Theresa Schwarz (16°) hanno ottenuto risultati altrettanto buoni - per entrambe è stata la prima gara nella categoria Junior (17-18 anni).

La 12° Marlene Sunshine Race è stata vinta dall'italiano Marco Aurelio Fontana davanti ai due spagnoli Ivan Alvarez Gutierrez e José Antonio Hermida; nella gara femminile ha vinto la campionessa italiana di Appiano Eva Lechner davanti a Elisabeth Osl (AUT) e Nathalie Schneitter (SUI).

lg md sm xs