DBT Training Camp 2006 in Sicilia

25/4 - 1/5/2006

La Sicilia è stata quest'anno la meta del campo di addestramento del 2006.

Confezionati con bici e abbigliamento ciclistico per tutte le condizioni atmosferiche, 13 ciclisti dinamici sono partiti molto presto il 25.04.06 in direzione dell'aeroporto di Verona. Arrivando a Catania siamo stati inaspettatamente colpiti dal calore della primavera, che è aumentato sempre più durante la settimana. Con la navetta di trasferimento del tour operator siamo andati all'hotel, che si trovava vicino a Siracusa, a 300 m dalla spiaggia. A causa dell'orario di partenza anticipato, abbiamo potuto salire sulle nostre bici già alle 11 del primo giorno e fare il primo piccolo giro.

Nei giorni successivi abbiamo fatto delle visite guidate in gruppi diversi attraverso paesaggi collinari e tipici con molti alberi di aranci e limoni. Le temperature intorno ai 25 gradi ci hanno rovinato ulteriormente. Dopo ogni tour abbiamo preso il sole nella piscina dell'hotel, alcuni hanno persino osato saltare nell'acqua fresca. La sera ci siamo rafforzati con un menù di 4 portate per il giorno successivo.

Il punto culminante è stata la salita dell'Etna. Una volta raggiunta la cima, era meglio vestirsi un po' più caldi per la discesa, perché un vento più fresco e la neve sul ciglio della strada espellevano rapidamente il calore immagazzinato dalle ossa.

Il sabato sera il 01.05.06 è andato purtroppo già di nuovo indietro. In sintesi, è stata una settimana di formazione meravigliosa con molte impressioni ed esperienze, come ognuno dei partecipanti conferma volentieri.

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs