Direttivo

Il direttivo del Dynamic Bike Team Appiano viene eletto ogni tre anni.
L'attuale comitato (2022 - 2024) è composto come segue (foto sotto, d.s.a.d.):

Andreas Pichler Presidente
Luisa Tienghi Segretariato
Lorenz Psaier Finanze
Renate Röggl Vice-Presidente
Manuel Giuliani Responsabile settore giovanile

Teamdress

L'attuale abbigliamento della squadra (2020-2022)

Qui vogliamo nuovamente ringraziare i nostri sponsor e partner pubblicitari che ci sostengono attivamente:

Cassa Rurale Oltradige - Digiprint Bolzano - Mobili Planer - Sanvit Bike & Fitness - Auto Kaltern - Carrozzeria PitStop - DYCO GmbH/srl

Allenatori ed Accompagnatori

I giovani talenti del Dynamic Bike Team si allenano più volte alla settimana sotto l’esperta guida del team di allenatori certificati - Ivan Endrizzi, Moritz & Manuel Giuliani, Lorenz Psaier, Denise Meraner und Andreas Pichler - sotto la direzione del direttore sportivo Richard Palma, e vengono accompagnati a varie gare in Italia ed all'estero.

La scuola di MTB per bambini si svolge una volta alla settimana sotto la direzione di Lorenz Psaier.

Ed infine il gruppo VSS è guidato da Manuel Giuliani e si allena 2 volte a settimana.

Ivan Endrizzi

Headcoach

Nome: Ivan Endrizzi Anno nascita: 1979 Abitazione: Ganda/Appiano Professione: Marketing Manager Hobbies: Bike & Snowboard Motto: #chidormenonfasalitazze Contatto: ivanendrizzi79@gmail.com   Dynamic Biker dal: 2012...
continua

Moritz Giuliani

Coach

Nome: Moritz Giuliani Anno nascita: 1995 Abitazione: Appiano/Monte Professione: agricoltore, dipendente cantina sociale Hobbies: Bike & Snowboard Motto: #lossgiandigoas Contatto: moritz.giuliani@gmail.com   Dynamic...
continua

Manuel Giuliani

Coach

Nome: Manuel Giuliani Anno nascita: 1990 Abitazione: Frangarto/Appiano Professione: Studente; disegnatore tecnico freelance Hobbies: Escursioni, bicicletta e pesca Motto: Life is like riding a bike, it's fun! Contatto:...
continua

Lorenz Psaier

Scuola MTB bambini

Lukas Kleindienst

Scuola MTB bambini

Nome: Lukas Kleindienst Anno nascita: 1981 Abitazione: Cornaiano/Appiano Professione: Pianificazione della produzione e programmazione laser Hobbies: MTB enduro, skitour, pesca Motto: nessun motto è anche un motto...
continua

Patrick Bernard

Scuola MTB bambini

Nome: Pat Anno nascita: 1986 Abitazione: San Paolo / Lana Professione: Analista biomedico Hobbies: Bike, hockey su ghiaccio, ski, surf Motto:  non esistono miracoli, solo allenamento Contatto: pat_ber86@yahoo.de  ...
continua

Andreas Pichler

VSS / Scuola MTB bambini

Nome: Andreas Pichler Anno nascita: 1973 Abitazione: S. Michele/Appiano Professione: Hotelmarketing, vendita & consulenza Hobbies: Bike & Snowboard Motto: #nonsempresolocalcio Contatto: andypichler@gmx.net  ...
continua

Denise Meraner

Assistant Coach

Nome:

Anno nascita:

Abitazione:

Professione:

Hobbies:

Motto:

Contatto:

 

Dynamic Biker dal:

Qualifica:

Incarico nella squadra: 

Michael Volgger

Assistente

Nome: Anno nascita: Abitazione: Professione: Hobbies: Motto: Contatto:   Dynamic Biker dal: Qualifica: Incarico nella squadra: 
continua

Theresa Schwarz

ex Coach

Nome:

Anno nascita:

Abitazione:

Professione:

Hobbies:

Motto:

Contatto:

 

Dynamic Biker dal:

Qualifica:

Incarico nella squadra: 

Lukas Christoph

ex Coach

Nome:

Anno nascita:

Abitazione:

Professione:

Hobbies:

Motto:

Contatto:

 

Dynamic Biker dal:

Qualifica:

Incarico nella squadra: 

Le squadre

Nel ciclismo, come peraltro nello sport in generale, c'è un circolo virtuoso: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti.
Ci sono molti motivi per gareggiare: per misurarsi con i propri coetanei, per testare la propria forma o semplicemente per sentirsi parte di in gruppo.

Offriamo già ai bambini più piccoli la possibilità di assaporare il gusto delle gare. Il Trofeo VSS/Raiffeisen Jugend-Trophy -> è un ottimo modo per portarli lentamente alla competizione e introdurli a quest'atmosfera speciale. Le gare si tengono durante tutte le stagioni dell’anno in diversi luoghi della provincia e il confronto nelle gare è sempre tra coetanei.

Man mano che i ragazzi crescono e dopo il tesseramento (in Italia possibile a partire dai 13 anni in MTB) possono accedere alle gare nazionali e internazionali. Qui la MTB Raiffeisen Südtirol Cup -> è la scelta ideale, una serie di gare di MTB che viene svolta principalmente nella disciplina del cross country ed è aperta a tutte le categorie: non è raro che anche i nostri allenatori vi partecipino.

Anche le gare di maratona come la Ortler Bikemarathon o la HERO Südtirol Dolomites sono molto amate dai nostri ciclisti.

Gli adulti gareggiano spesso anche in bici da corsa e partecipano alla popolare Südtirol.Cup.Montagna ->, alla serie di gare nel nord Italia Alè Challenge, nonché a diverse gare in Italia e all'estero come la Ötztal Bike Marathon e la Nove Colli.
Anche nella disciplina enduro il Dynamic Bike può vantare la sua presenza con partecipazioni a diverse gare diverse nella alpina.

La storia del club

Fondato come Bici Club Appiano e Bike Club Überetsch-Oltradige, il club Dynamic Bike Team Appiano nasce effettivamente nel 1999.

Attualmente (autunno 2020) conta 170 soci, la maggior parte dei quali proveniente da Appiano e comunità vicine, ma anche da zone più lontane del paese e persino dall'estero.

Circa 30 giovani e 15 membri adulti partecipano regolarmente alle varie gare - sia bici da corsa che anche mountain bike - in Italia e all'estero.

E anche il nome Eva Lechner è indissolubilmente legato al nostro club.

Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere…

lg md sm xs